Social Network
Seguici su Facebook
Inserito in: Bingo
03/12/2012

Il bingo diventa "social"

Autore: Luisa Mirti

Il Bingo è da sempre, grazie alla sua immediatezza e semplicità, uno dei giochi più amati in tutto il mondo. Questo gioco è nato, attorno al sedicesimo secolo, proprio nel nostro Paese. Una prima versione del Bingo, sembra risalire al 1520, ma, a causa delle ostruzioni della Chiesa, ebbe qualche difficoltà a diffondersi. Dopo quasi due secoli il gioco del Bingo si diffuse in Francia ed è qui che riscosse il successo che poi lo rese famoso in tutta Europa. Ma agli inizi del ventesimo secolo il Bingo sbarcò negli USA e il successo, riscosso già nel vecchio continente, qui toccò il suo apice grazie ad operazioni di marketing molto mirate. Inoltre sempre negli Stati Uniti grazie al contributo di Edwin Lowe il gioco venne perfezionato e si trasformò in quello noi tutti conosciamo come Bingo. Dopo un successo costante nel tempo del Bingo “tradizionale” giocato nei club, l'interesse per la versione dal vivo ha subito un calo a favore del bingo giocato online. Grazie al web il Bingo è diventato facilmente accessibile a tutti e la popolarità di questo gioco è cresciuta in modo esponenziale. Insomma il Bingo, nonostante sia stato uno degli ultimi giochi on line ad essere legalizzati nel nostro Paese, si è è ritagliato rapidamente una propria fetta di mercato.

Il bingo su smartphone

Dopo l'immediato successo avuto sul web, il Bingo non poteva che arrivare anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet. Come già avvenuto per i giochi di poker e casinò, nel giro di pochi mesi, sono nate innumerevoli apps per giocare a Bingo direttamente sul proprio cellulare; queste apps hanno trasformato i classici cinque minuti di attesa in un'ottima occasione per distrarsi giocando a Bingo. Le applicazioni sia per Iphone che per Android sono svariate, ma tra le più divertenti troviamo Winga Bingo. Per giocare è sufficiente scaricare l'app, entrare in una delle tante sale disponibili e acquistare le cartelle.

Giocare a Bingo su Facebook

Ormai Facebook, come tutti sanno, non è solo un social network, il colosso americano sta infatti allargando i propri orizzonti; tra le novità più interessanti di Facebook troviamo le applicazioni dedicate al gioco d'azzardo. Dopo un boom delle applicazioni dedicate al Poker Texano, negli ultimi mesi è la volta del Bingo. Tra le applicazioni più interessanti segnaliamo Blitz; il gioco è molto fedele alla versione “dal vivo” del Bingo ma presenta le tipiche caratteristiche dei giochi di Facebook, ovvero con vari livelli di gioco il cui superamento consente l'ottenimento di bonus.

Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace